Piccola presentazione

 
 

Perché mettere foto e testi su internet?

Esprimono la mia creatività e il mio modo di vedere il mondo, di proporlo agli altri, di condividere con loro le piccole e grandi scoperte di ogni giorno.

Ho sempre scritto diverse cose nella mia vita.

Pensieri, storie, qualche volta persino interi libri, che pochi hanno avuto il coraggio di leggere.


Questo non fa certo di me una persona che sa scrivere bene. Ma tanti scrivono ed una buona cosa.

Aiuta a leggersi dentro, e in un certo modo, ci fa arrivare agli altri: e questo è già molto.


La cosa peggiore, è avere una cosa da scrivere, e non farlo.

Perché credo profondamente nel valore della reciprocità, un dialogo che parte dalla condivisione di sentimenti, idee e valori e giunge a prendere in sé la dimensione più profonda dell’altro, fino a suscitare un scambio.


E uno scambio, se è fatto bene, arricchisce tutti coloro che ne partecipano.

Spartaco Mencaroni è nato ad Arezzo nel 1978. Dopo gli studi scientifici, la laurea in medicina e la specializzazione in medicina preventiva si è occupato di valutazione dei percorsi sanitari e direzione medica ospedaliera, attività che svolge attualmente.


Svolge attività di volontariato con una Onlus che si occupa di HIV/AIDS, seguendo aspetti legati alla promozione della salute nelle scuole e alla cooperazione sanitaria internazionale.


E' appassionato di fotografia e di scrittura creativa; vive entrambi come un modo per comunicare e raggiungere in profondità chi legge e chi guarda.

Crede nel valore della reciprocità, condivisione di sentimenti, idee e valori che giunge a prendere in sé la dimensione più profonda dell’altro, fino a suscitare un scambio.


Ama la carne al sangue, gli svariati derivati dell’uva, del latte e della cinta senese, la montagna, le buone letture, la musica e le persone.


E’ fondamentalmente un maledetto toscano.



Contatti


  1. spartacomencaroni@alice.it (Mail)