Commenti e Link a siti amici
Commenti e Link a siti amici
Saluti da Whanel - Cronache inutili di fatti di poca importanza accaduti in un mondo inesistente (forse). Avete voglia di leggere fantasy? Greg non vi basta? Accomodatevi. E non venite a prendervela con me se dopo di questo cominciate a vestirvi da guerriero e a passare le domeniche nelle Terre degli Angeli (sì, sì, andate a vedere anche questo).
Foreignremarks.com: Vivono con noi, e ci guardano vivere. E' questa l'essenza di abitare in un altro Paese e avere la capacità di osservarne con acume ed equilibrio la cultura e le caratteristiche. Rebecca Helm è una cara amica statunitense, che ha messo su un sito davvero splendido, che merita senz'altro una visita. http://www.foreignremarks.com
Marco Pasquali Home Page: Come definirlo? Ciccio, presentati da te: “Più passa il tempo più mi accorgo che la cosa che piu mi eccita è la scoperta di cose nuove. Il piacere di conoscere le persone, che ti insegnano a vedere la vita da un'altra prospettiva.”
Maestri a Confronto
L'idea di mettere delle fotografie online mi aveva sempre creato qualche timore: sarebbero state apprezzate? Qualcuno mi avrebbe dato dei consigli, o mosso delle critiche costruttive, oppure sarei stato semplicemente ignorato?
Poi ho visto il sito di Photorevolt e ho deciso di provarci. Tra le migliaia di foto e le pagine di commenti ricevuti e dati si sono create amicizie di grande valore umano e "professionale". Questi "amici di obiettivo" che vi presento sono quelli che più mi hanno consigliato, guidato e ispirato in questi mesi, contribuendo senz'altro a migliorare le mie conoscenze e soprattutto ad aumentare il mio amore per la fotografia.
Per non far torno a nessuno, dato che non si possono davvero fare "classifiche" in queste cose, ve li presento in ordine alfabetico (con i loro "nick"):
Luxor
Una serie di immagini bellissime e suggestive che mi hanno colpito per la capacità di cogliere punti di vista "insoliti" e significativi, anche partendo da situazioni che un occhio meno esperto non avrebbe saputo valorizzare. Da ogni immagine si può imparare tanto, anche da un punto di vista tecnico.
Link su Photorevolt: http://luxor.photorevolt.com
Sito personale: http://luxor.leonardo.it/copertina
Lui si presenta così: Veneziano di nascita, 40 anni, di cui metà abbondanti con spesso la fotocamera al collo. La passione per la fotografia che nasce per un bisogno intimo di cogliere espressioni, momenti, circostanze e farli propri per averli con me in futuro. Fotografare, ovvero fermare il tempo, fissare i sentimenti, vedere prima di tutto con il proprio "occhio interiore". Talvolta mi domando se tutto ciò nasce da una malinconia del mio carattere, da una volontà di non perdere le cose che mi emozionano... Non mi sono ancora dato una risposta definitiva... Forse, in futuro
West
Di questa grande artista e amica colpisce senza dubbio il dono di rendere speciale ogni immagine, portandoci attraverso il suo obiettivo alla scoperta di un mondo fantastico e irreale che abbiamo sotto gli occhi, e forse andiamo troppo di fretta per cogliere.
Link su Photorevolt: http://west.photorevolt.com
Sito personale: http://www.ornellaerminio.eu/
Lei si presenta così: Vivo e lavoro a Cagliari. Dal 2004 amo fotografare, è una passione che mi travolge! Se passano dei giorni che non fotografo, ho una crisi di astinenza. Sono la disperazione dei miei amici e parenti, quando inizio a parlare di fotografia sono un fiume in piena. Da qualche mese mi sono fidanzata con la CANON ProwerShotPro1, ogni tanto litighiamo perché non fa quello che io le chiedo diventa di tutti i colori ma mai verde. Quando ci conosceremo meglio ci sposeremo. Una fotografa dilettante vi saluta simpaticamente. "IO NON CERCO TROVO"
Zetamiss
"Last but not least", indubbiamente grazie alla scelta del soprannome, questa "missZ" è sempre una grande fonte di ispirazione. Fotografa travolgente, eclettica e sperimentatrice, le sue opere aprono ogni volta nuovi orizzonti e sono invariabilmente uno stimolo verso nuove strade. Da non perdere.
Link su Photorevolt: http://zetamiss.photorevolt.com
Sito personale: http://www.asfotofr.it/costantini.htm
Lei si presenta così: Mi sono avvicinata per la prima volta alla fotografia partecipando ad uno dei corsi che ogni anno organizza l’Associazione Fotografica Frosinone. Era il 1996 e, da allora, l’entusiasmo e la passione dei molti soci del club per questo magico mezzo di comunicazione ha contagiato inevitabilmente anche me. Dopo aver saggiato diversi generi, temi e tecniche ho scelto di approfondire la fotografia di ricerca e sperimentazione; attraverso gli studi universitari ne ho approfondito gli aspetti filosofici e sociologici. La curiosità personale e la scoperta dell’affascinante trasformismo di questo strumento hanno fatto il resto. In questi anni, la mia attività di ricerca mi ha portato a spaziare dalla tecnica del mosso all’uso creativo di macchine usa-e-getta, alla multiesposizione, fino a produrre “dia-incisioni” e “dia-pirogrammi” che realizzo incidendo strati di pellicola per diapositive esposta (e non), bruciandola, corrodendola con agenti chimici, sovrapponendola ad altre immagini e giocando con le trasparenze. Mi piace anche realizzare immagini ritraendo fotogrammi dalla tv o fotografando con la web-cam; successivamente elaboro le immagini ottenute con software di fotoritocco e procedo alla stampa su diversi supporti…tranne che su carta fotografica.
Mi piace l’idea che la fotografia possa divenire altro da sé anche attraverso il dialogo con le altre forme d’arte non propriamente visive; la fotografia che diventa poesia, ad esempio, quella che usa le immagini come fossero parole, attraverso figure retoriche visibili. La fotografia riesce, in tal modo, ad offrire allo sguardo emozioni intense e a restituire dignità e senso anche alla realtà più prosaica.
Alla pratica fotografica unisco l’attività critica nel settore fotografico e artistico.
Collaboro con il Dipartimento Attività Culturali della Fiaf.