Evento
Evento
“In piazza per il ‘Sì’ ”, evento
Venerdì 10 giugno in Piazza Ferretto a Mestre, un evento organizzato per sensibilizzare le persone sugli argomenti del referendum del 12-13, da parte dei sostenitori del “Sì” come risposta ai quesiti posti ai seggi.
A tal proposito una mobilitazione del movimento artistico veneziano, grazie al coordinamento dell’attrice Michela Mocchiutti, in una grande kermesse: cabaret, musica, danze, alternati a messaggi informativi sul tema in questione.
Noi di VeniceCulture abbiamo interpellato sei partecipanti alla manifestazione, tutti aderenti all’idea del “Sì”, partendo dal tema del giorno per ascoltarli su un argomento altrettanto importante, ovvero le politiche culturali nel nostro Paese, per avere un parere da chi le sperimenta in prima persona, e le strategie per far fronte alle difficoltà.
Gli artisti che ci hanno concesso la loro opinione sono stati, in ordine di passaggio davanti al microfono: Federica Sgoifo, Manuela Massimi, Francesca D’Este, Ottavia Piccolo (ormai stanziale a Venezia), Adriano Iurissevich ed Eleonora Fuser.
Si ringrazia “Fratelli La Bufala” per l’ospitalità.
upload domenica 12 giugno 2011