Eventicreativi

 

Black Dragons, natale marziale

 

E' ormai una consuetudine delle festività natalizie, per i Black Dragons, ritrovarsi a metà dell'anno sportivo in una serata festosa e celebrare vecchie e nuove amicizie createsi sul talami tra colpi di Karate e Kick Boxing. Perché l'arte marziale di questo gruppo sportivo che ho avuto l'onore di fondare assieme al mio amico Matteo Romagnoli è la perfetta fusione di allenamento, fatica fisica ed impegno con una costante di legami d'amicizia senza i quali ogni sacrificio, compiuto per vincere una gara o stendere un avversario, sarebbe arduo da sostenere.


Proprio queste amicizie vedono la ragione di trovarsi durante le feste in abiti borghesi, niente karategi o guantoni, per una sana abbuffata di salumi, pizza e bevande (più qualche schifezza da serata al cinema) e rivivere i bei momenti dell'anno passato, condividendoli anche con chi, genitori, parenti, amici, non vive in egual misura le serate in palestra.

E' anche l'occasione per i due corsi, quello di Carpi e quello di San Martino, di vedersi tutti assieme in un unico luogo, scambiare esperienze e sfottersi senza sosta. Pensare all'esiguo gruppo che nel 1999 varò questo nome ed un intento di portare l'alto livello di allenamento e risultati alla portata di tutti, principianti ed agonisti e rivederlo ora, cresciuto a centinaia ed ancora in espansione senza aver perso nulla di quelle importanti premesse, non può che rendere orgoglioso ciascun membro.


E così per le famiglie dei grandi e dei piccoli, per una sera loro stesse partecipi in prima persona di una bella festa, presente Babbo Natale, in parte intente a tener a bada la scatenata progenie ma presto felici di condividere tra loro il legame che li accomuna.


Per l'occasione, benché colpevole di mancare dagli allenamenti da ormai quasi tre anni, ho voluto insinuarmi tra gli atleti e scattare qualche volto, qualche aggregazione di rincitrulliti, qualche allegra famigliola e gli amici di sempre. Niente luci o flash, foto al limite della soglia e come post-produzione una veratura desaturata quasi antica, suggeritami dalle recenti produzioni televisive americane. Il mio buon 70-200 Canon svolge un lavoro egregio e pure la 5D, in uno dei suoi ultimi lavori prima dell'upgrade. Un grazie anche a Stefano Castellani che ha preso in mano la camera per gli scatti conclusivi.



Clicca sulla foto per vedere la galleria.

Thursday, January 20, 2011

 
 
Made on a Mac

next >

< previous

© 2010, virtualsense studios • infos@virtualsense.com