Eventicreativi

 

Style Society, cena per pochi

 

Era già da tempo che l’amico Gabriele, prossimo chef, ci aveva promesso una cena esclusiva, qualcosa di speciale per affinare le sue doti di cuoco ed allo stesso tempo regalarci una serata gastronomica coinvolgente.


Un tour nei mari con una selezione di pesce, spezie e vini che fusi assieme creano un’esperienza, devo ammettere, unica nel suo genere. Mi ritengo una buona forchetta, ottima quasi, mai troppo timoroso di tentare nuovi piatti, gusti alieni alle mie terre che spesso diventano piatti che con piacere inserisco nella mia lista dei preferiti. E’ difficile quindi sorprendermi e spesso le mie speranze vanno deluse. Non questa volta però.


Su invito dell’Architetto, nostro ospite della serata, mi sono preparato ad una serata lieta, a buoni piatti ed a conversazioni stimolanti; ben presto, dopo il primo antipasto a dire il vero, ho capito che il padrone della serata sarebbe stato il menù: carpaccio di pesce, crostacei, tartufi del mare ad elevare un primo di spaghetti eccezionale. Ed ancora cozze d’oltralpe, gamberoni sotto sale ed una sontuosa catalana comandata da astici belli grassocci.


Solo verso la fine del pasto, dopo una sorpresa di dolce e vino, il dialogo leggero ha trovato spazio, anche se principalmente per esternare soddisfazione e lodare il nostro chef, che spaziando da un sushi perfetto ad una cucina internazionale ricca ed intuitiva, avrà credo sempre più golosi estimatori.

 

Saturday, November 27, 2010

 
 
Made on a Mac

next >

< previous

© 2010, virtualsense studios • infos@virtualsense.com