Eventicreativi

 

Pirateria Fotografica

 

Ok, in realtà niente di particolarmente aggressivo o spericolato, tuttavia trovare la giusta posizione, l’inquadratura ideale che elimini i pali della luce più invasivi ed orrendi mentre le poche macchine ancora in circolazione sfrecciano, come sempre senza la minima idea di come si affronti una rotonda in Italia, beh, offre un gusto quasi trasgressivo.












Con l’assistenza (ed i permessi) dell’Architetto ho voluto provare a tirar fuori un po’ di “succo” da quest’opera, il Monumento al Lambrusco, realizzazione di cui ammetto aver compreso il significato... solo dopo diversi passaggi.


Ora è parte del suolo di Modena, proprio come il vino che rappresenta, forse creatura non troppo nobilitata dalla collocazione urbanistica. Eppure credo che per chi come me passerà le estati d’infazia andando al mare per due mesi nella nostra riviera, oppure chi per lavoro dovrà lasciare per un po’ le terre emiliane o si allontanerà per seguire il cuore in altri luoghi, dopo ore di viaggio lungo strade aliene vedrà questo simbolo e saprà di essere tornato a casa.


Opera realizzata dall’artista Erio Carnevali.


Fotografia pubblicata su The WIne Traveller, 19 novembre 2010.


ps

Sul serio, ci ho messo davvero diversi mesi per capire cosa fosse.

Grazie Stefi per l’idea del titolo!


 

Tuesday, October 19, 2010

 
 
Made on a Mac

next >

< previous

© 2010, virtualsense studios • infos@virtualsense.com