Eventicreativi

 

Fotografia d'Interno, sessione 1

 

Dopo diversi lavori e ricerche personali, in analogico e poi in digitale, la fotografia d’architettura ha cominciato a sviluppare in me una discreta passione.

A differenza dei reportage o delle foto naturalistiche, che necessariamente coninvolgono altri interpreti (modelle, condizioni meteorologiche, pubblico, ecc.), il senso di calma e di controllo del “tempo” che si percepisce in questi servizi ha un effetto rigenerante, indubbiamente utile allo studio della scena, della luce e delle sensazioni che anche un semplice arredo può trasmettere.


Recentemente ho iniziato ad introdurre l’immagine HDR come costante dei progetti, con il risultato di aver ampliato in parte i tempi in location e mostruosamente quelli della post-produzione. Il prodotto finale mi piace, anche se è ancora lontano dall’idea che ostinatamente domina il mio pensiero.


Il servizio qui presentato è una ristrutturazione privata ad opera dell’Architetto Del Carlo, a Carpi. I lavori interni ed esterni erano completati ad eccezione del giardino.













 

Friday, October 15, 2010

 
 
Made on a Mac

next >

< previous

© 2010, virtualsense studios • infos@virtualsense.com